Chi Siamo

Casa del ’700 completamente ristrutturata situata nel centro storico di Pretoro a pochi chilometri dalle piste da sci di Passolanciano Majelletta, ed a 30 km dal mare.

L’edificio e’ stato restaurato, avendo cura di preservare la sua struttura originale usando la conosciuta pietra della Majella, il ferro battuto prodotto dagli artigiani locali e gli antichi materiali da costruzione. Il B&B ha quattro camere confortevoli, individuate con nomi diversi e tutte dotate di servizi, e arredate con il gusto di una volta. Inoltre esse godono di una vista panoramica che permette di ammirare al contempo il mare Adriatico, le colline abruzzesi, i verdi boschi e l’imponente massiccio della Majella.

Le Attività

Camminare

Casa Milà, offre percorsi naturalistici adatti a tutti alle porte del Parco Nazionale della Majella

Sciare

A pochi chilometri da Casa Milà troverete alcuni tra i migliori impianti sciistici del centro Italia

Andare al mare

A poche decine di chilometri da Casa Milà troverete spiagge attrezzate ed un mare incontaminato

Esplorare

Affascinanti ed isolati eremi, raggiungibili solo a piedi, pieni di misteri e storie da raccontare

Pretoro

Il Borgo

Percorrendo la strade che attraversano la Valle del Foro, il viaggiatore rimane affascinato dalla visione in lontananza di Pretoro, paese del Parco Nazionale della Majella incastonato alla bianca roccia, lungo il versante nord-orientale del massiccio montuoso, a quota 602 s.l.m.

Flora e Fauna

Il paese sovrasta un territorio naturale circostante, ricco di boschi misti, faggete e mughete, luoghi ed ecosistemi -questi- scelti come dimora privilegiata dai più rari abitanti del Parco, come il lupo e il picchio dorso bianco. Ma è possibile anche avvertire il richiamo del gufo o scorgere il volo dell’astore.